Home » Paramount Plus » Dexter, di cosa parla? Vale la pena guardare questa serie?

Dexter, di cosa parla? Vale la pena guardare questa serie?

Sin dal suo debutto nel 2006, il serial killer drama Dexter ha affascinato il pubblico con le sue trame contorte e complesse. La serie segue Dexter Morgan, un analista di schizzi di sangue che lavora per il Dipartimento di Polizia di Miami e che conduce una vita segreta come serial killer. Con il progredire della serie, gli spettatori imparano a conoscere meglio il passato di Dexter e scoprono nuove caratteristiche del personaggio. Con otto stagioni e uno spinoff all’attivo, noi di UpGo Plus siamo fermamente convinti che dovreste assolutamente vedere questo fantastico show (se siete tra i pochi che ancora non l’hanno fatto). Ma ecco alcune cose da sapere prima di immergersi in una maratona Dexter.

La trama di Dexter in breve

Fin da bambino il padre adottivo di Dexter, Harry, gli ha insegnato a incanalare i suoi impulsi omicidi cercando di nascondere agli altri la sua vera natura. Lo show è basato sull’omonima serie di libri di Jeff Lindsay. Ovviamente, stagione dopo stagione, Dexter lotterà per custodire i suoi segreti, cercando di controllare la propria voglia di uccidere ed utilizzandola per eliminare altri assassini.

Leggi anche: la storia della Paramount, dai film muti a Paramount+

Perché guardare Dexter?

Dexter Morgan

Ci sono molte ragioni per cui dovreste guardare questa serie. Dexter è un grande show da guardare se siete fan di contenuti dalle atmosfere dark e crime. Un altro motivo per guardare questa serie è vedere un cast di incredibile talento. La serie ha come protagonista Michael C. Hall nel ruolo del personaggio principale, Dexter Morgan. L’interpretazione di Hall nel ruolo del protagonista è davvero fantastica e rende la serie davvero un cult della televisione americana. Un altro grande aspetto di questa serie è il fatto che ha un arco narrativo di 8 stagioni. Questo permette allo show di esplorare una varietà di linee narrative e personaggi molto diversi.

I personaggi principali di Dexter.

Dexter Morgan (Michael C. Hall): Protagonista assoluto della serie Dexter è consulente della polizia che conduce una vita segreta come serial killer.

Debra Morgan (Jennifer Carpenter): Sorella adottiva e collega di Dexter. Viene a conoscenza della doppia vita di Dexter e cambia la sua professione da agente della scientifica a detective della omicidi.

Harry Morgan (James Remar): Padre adottivo di Dexter. Insegna a Dexter come incanalare le sue pulsioni omicide.

Maria LaGuerta (Lauren Vélez): Capitano della divisione omicidi della polizia di Miami.

Hannah McKay (Yvonne Strahovski): Una fuggitiva che diventa ossessionata da Dexter.

Quinn (Desmond Harrington): Sergente della Divisione Omicidi di Miami. Ha una relazione a lungo termine con Maria LaGuerta.

Travis Marshall (Edward James Olmos): Un sedicente profeta i cui seguaci sono responsabili di una serie di omicidi.

Serie simili a Dexter

Se vi è piaciuto Dexter, allora dovreste dare un’occhiata a queste altre serie tutte caratterizzate da un’atmosfera molto simile, oscura e contorta. Vale la pena di vedere queste serie, soprattutto se siete appassionati di storie con serial killer:

American Horror Story: American Horror Story è una serie antologica horror che esplora un argomento grottesco diverso a ogni stagione. Come Dexter, questo show ha un’atmosfera davvero cupa ma a differenza di Dexter si concentra su un tema centrale diverso in ogni stagione.

Breaking Bad: Un dramma criminale che segue un normale insegnante di chimica del liceo che diventa un produttore di droga. Questa serie ha un’atmosfera simile a quella di Dexter, ma è sicuramente molto più leggera e ottimista. E fa certamente più ridere.

Criminal Minds: Un crime drama che segue una squadra d’élite di profiler dell’FBI che studiano il comportamento dei criminali. Questa serie ha un’atmosfera simile a quella di Dexter, ma ha un tono forse più ottimista e presenta un cast di personaggi più variegato.

Conclusione

Se state cercando una serie per riempire il vostro tempo in qualche serata plaid e popcorn, dovreste assolutamente dare un’occhiata a Dexter. Storia super originale, un cast fantastico e molti colpi di scena che vi terranno incollati. Fateci sapere cosa ne pensate.

Lascia un commento