Home » Paramount Plus » Quando arriverà in Italia Paramount Plus?

Quando arriverà in Italia Paramount Plus?

Non si sa molto sull’attesissima piattaforma streaming americana, Paramount+. E’noto però oramai che questo 2022 è l’anno del lancio e dello sbarco in Italia, non sappiamo se i nostri eroi riusciranno nell’impresa prima dell’estate o a Settembre 2022.

Quest’ultima voce sembrerebbe la più affidabile al momento. Da settembre in poi potremmo aver a che fare con una nuova piattaforma streaming degna di nota e che in tanti aspettano di vedere nel nostro bel Paese.

Attualmente la Paramount sta presentando i suoi prodotti sulla piattaforma in altri Paesi del Mondo per poi arrivare sempre durante l’anno in Italia. In merito allo sbarco in Italia di Paramount Plus, le ultime parole ufficiali sono quelle di Jaime Ondarza di ViacomCBS che la annuncia per Settembre 2022.

Per dare maggior chiarezza agli utenti e centralità alla piattaforma, l’editore ha scelto di chiudere definitivamente i canali Paramount Network e Spike sul digitale terrestre. Al momento infatti i contenuti del brand di VIacomCBS non si trovano più in chiaro.

Non ci resta che aspettare, anche se sappiamo già che Sky sarà partner Paramount al suo arrivo. I contenuti Paramount potete trovarli su Sky, per chi già possiede un abbonamento a Sky Cinema, per tutti gli altri bisognerà pagare un supplemento, o ci si potrà abbonare direttamente alla piattaforma Paramount+.

Quindi Paramount+ consente la visione dei suoi film in una duplice e distinta offerta. Con Sky Cinema o separatamente e direttamente sulla piattaforma Paramount+.

I contenuti Paramount+

Oltre a tutte le stagioni di Star Trek presenti su Paramount+, la piattaforma in arrivo in Italia sarà un completamento dei canali gratuiti già presenti su Pluto Tv. Ondarza ha spiegato come il modello Pluto Tv sia in realtà un tentativo di restyling tecnologico del classico schema della tv lineare gratuita che per anni ha mandato avanti il mondo dello spettacolo in tv. Per questo Pluto, ha spiegato Ondarza, continuerà a puntare tutto sull’accesso facile (senza login, password e pubblicità video pre-roll) e sulla possibilità di girare rapidamente tra i tantissimi canali proposti, per gli amanti dello zapping.

Paramount Plus invece porterà nella sua piattaforma una serie di anticipazioni e di contenuti originali che potrete trovare solo su Paramount+ serie e film premium e originals. Tutte le novità riguardanti l’uscita di Paramount in Italia e i suoi contenuti le potete visionare sul gruppo Telegram a lei dedicato. Paramount+Italia Fan.

Lascia un commento