Home » Curiosity » Maratona Mentana oggi, orario d’inizio

Maratona Mentana oggi, orario d’inizio

L’orario d’inizio di oggi della Maratona Mentana. Ragazzi ci siamo. Torna la leggendaria Maratona Mentana, l’appuntamento no-stop con i risultati delle elezioni politiche 2022. Ma a che ora inizia la Maratona Mentana? Come sarà possibile seguirla? Vi raccontiamo tutto qui su UpGo Plus.

Maratona Mentana oggi orario

Maratona Mentana parte oggi 25 settembre 2022 alle ore 22.00 in punto. La prima serata sarà occupata dal programma tv In Onda. Dopo il canale La7 darà la linea al direttore del telegiornale Enrico Mentana, volto di punta della rete per un appuntamento che ormai è un cult della televisione italiana.

Maratona Mentana dalle 22 aggiornerà immediatamente i telespettatori con i dati d’affluenza ma solo alle 23.01 potranno essere diffusi i primi exit-poll. Questo perché è consentito divulgare questo genere di dati solamente a chiusura delle urne. E le urne, oggi 25 settembre 2022, chiuderanno appunto alle ore 23.00.

Leggi anche: The First Lady, di cosa parla? / Paramount+, la video recensione di UpGo

Gli orari di Maratona Mentana

Maratona Mentana come detto avrà il suo inizio alle 22 del 25 settembre 2022. E durerà moltissime ore. Quello che è certo è che il palinsesto del 26 settembre 2022 de La7 è interamente occupata dalla Maratona di Enrico Mentana. Ciò significa che probabilmente non si andrà proprio a dormire e si proseguirà senza sosta per tutta la giornata successiva. Enrico è un eroe di questo genere di dirette.

Quando si sapranno i risultati delle Elezioni del 25 settembre 2022?

Sicuramente Enrico manderà avanti nella notte la sua Maratona TgLa7 fino a che i risultati non saranno chiari. Difficile dire quando ciò accadrà. Questa volta già i primi spogli potrebbero delineare un risultato netto ma è ancora più probabile che un quadro chiaro dei risultati elettorali lo si avrà solamente tra le 3 e le 5 del mattino. Ma tanto Enrico Mentana non ha fretta perché come detto non andrà a dormire almeno fino alla sera successiva. Maratona Mentana proseguirà per l’intera giornata del 26 settembre 2022.

Quanto dura la Maratona Mentana

Visto l’orario d’inizio e quello di fine, ci troviamo di fronte alla Maratona Mentana più duratura di sempre. Un evento praticamente da Guinness dei primati. È lo stesso Mentana a scherzare sul proprio profilo Instagram circa la durata della Maratona Mentana, pubblicando questo post:

E voi, fate compagnia ad Enrico per tutte le 22 ore di diretta?

Leggi anche: la storia di TMC e de La7

Lascia un commento