Home » Curiosity » Il Massacro del Circeo, la vera storia (video)

Il Massacro del Circeo, la vera storia (video)

Su Paramount Plus c’è questa serie autoprodotta, interessantissima, dedicata alla storia del Massacro del Circeo. Si chiama appunto, Circeo, ed è prodotta da Paramount in collaborazione con la Rai. Quindi, dopo la programmazione in esclusiva sulla piattaforma Paramount+ arriverà anche su Rai1, per il più ampio pubblico della televisione generalista. Qui vi abbiamo raccontato di cosa parla Circeo.

Oggi però vi proponiamo un video interessante e davvero molto completo. Una ricostruzione super dettagliata dei macabri fatti che hanno caratterizzato il Massacro del Circeo del 1975.

Ore terrificanti che la serie televisiva Circeo di Paramount Plus tocca con molto pudore, ricostruendo gli eventi di cronaca solo in maniera molto molto parziale. Come abbiamo già avuto modo di scrivere infatti, la serie tv si dedica maggiormente al dopo. Ovvero al processo e alle ampie discussioni, sociali e anche politiche che furono conseguenza di quell’evento tragico.

Ma cosa accadde davvero tra il 29 e il 30 settembre 1975? A raccontarcelo nel video qui sotto è Elisa De Marco, del canale YouTube Elisa TrueCrime, seguitissimo. Si tratta di un racconto attento, puntuale ma mai volgare e morboso dei fatti. Non aspettatevi, per fortuna, immagini crude dell’evento o comunque immagini troppo forti.

Si tratta molto semplicemente dell’esposizione perfetta di tutti gli eventi delle quali furono vittime Donatella Colasanti (Roma, 1958-2005) e Rosaria Lopez (Roma, 1956-1975).

Lascia un commento