Home » Sky » Now Tv cos’è e come ci si abbona

Now Tv cos’è e come ci si abbona

Now, la tv libera di Sky

Con Now TV vedi tutti i programmi Sky da subito e senza particolari vincoli: ecco come è nata e come ci si abbona alla piattaforma di video streaming online di Rupert Murdoch.

Cos’è Now TV? Chi desidera guardare i programmi Sky senza abbonamento alla classica Pay TV satellitare può scegliere Now TV, la piattaforma di video streaming online lanciata in Italia il 2 aprile 2014 dall’azienda di Rupert Murdoch.

Si tratta di un servizio streaming on-demand che offre un’ampia selezione dei programmi Sky pagando però per il singolo evento televisivo, oppure un mese per volta: l’evoluzione dell’offerta è infatti partita inizialmente solo dal pacchetto Sky Cinema, aggiungendo dal marzo 2013 Sky Sports, dall’ottobre 2013 Intrattenimento e da giugno 2016 Kids. L’aggiornamento più recente risale invece al 16 marzo 2021, giorno in cui la piattaforma subisce un restyling dell’interfaccia cambiando nome in NOW.

Nonostante le continue evoluzioni, l’obiettivo del servizio resta quello di offrire agli utenti una valida alternativa alla pay tv tradizionale, soddisfando anche chi era impossibilitato ad installare la parabola e chi non ama i classici vincoli contrattuali di Sky. Ma ora vediamo insieme cosa offre e quanto costa oggi NOW.

I pass di Now TV, come ci si abbona al servizio

Come detto poco fa, per vedere comodamente Now da computer o da altri dispositivi connessi compatibili, decidendo in autonomia la modalità di pagamento preferita, è necessario acquistare dei pass mensili o da pagare per singolo evento.

I Pass Now TV vanno acquistati prima ed equivalgono ad avere del credito prepagato: il rinnovo è automatico solo su vostra richiesta, altrimenti non verranno effettuati altri addebiti, e non ci sono dunque vincoli, a differenza dell’abbonamento alla PayTV satellitare classica.

In generale i ticket mensili oggi costano 9,99 euro per avere film, serie TV e show per un periodo di 2 mesi (poi il prezzo passa a 14,90 euro/mese), oppure 14,99 euro/mese per calcio, motori, tennis, basket e tutto lo Sport di Sky in super HD.

È importante sottolineare che le promozioni che vi riportiamo hanno delle scadenze e delle limitazioni, dunque è sempre consigliabile verificare cos’è possibile attivare e a quanto direttamente sul sito dedicato.

Now TV e Sky, cosa cambia

Tra i vantaggi di sottoscrivere Now TV c’è il fatto che non serva la parabola, né un abbonamento vero e proprio, ma che sia sufficiente pagare un pass dedicato al settore che più vi aggrada; inoltre l’accesso ai contenuti è estremamente semplice, e basta un collegamento a internet da PC e dispositivi mobili compatibili per poter fruire dei contenuti disponibili, sia in modalità live che on demand.

È importante sottolineare che la visione di NOW non ha legami diretti con il classico servizio in abbonamento della pay TV satellitare Sky: oltre a non essere necessaria la parabola, non servono nemmeno attrezzature particolari per la fruizione dei contenuti. Per accedere all’offerta NOW, come abbiamo detto, basta infatti avere una connessione ADSL e un dispositivo qualsiasi tra quelli supportati da quest’ultimo, cioè PC, tablet, Smart TV, eccetera.

Con Now si può scegliere anche solo un pass e per un certo lasso di tempo, si possono aggiungere più pass in corsa e disdire in ogni momento senza costi aggiuntivi.

L’abbonato Sky invece sceglie determinati pacchetti ed ha un contratto stipulato direttamente con l’azienda, per attivare o disdire un abbonamento Sky subentra la telefonata diretta con l’operatore Sky. A questo link trovate maggiori informazioni a riguardo. Ti chiama Sky. Come usare il servizio Sky Ti Richiama

Come si vede Now sulla tv

Per la visione di Now sulla TV è sufficiente possedere un apparecchio connesso del tipo Smart TV: ovviamente per godere di una visione ottimale del servizio di video streaming è bene disporre di una connettività veloce in ADSL o Fibra Ottica, anche in modalità Wi-Fi. Difatti, qualsiasi sia il metodo usato per vedere NOW sul televisore, per godere di un’esperienza soddisfacente dovrete considerare anche la velocità della connessione Internet.

Per vedere i canali in risoluzione standard (SD) serve almeno una connessione ADSL (o fibra ottica) da 2 Mega/secondo in download, mentre per i contenuti in HD (SuperHD per i canali Sport) ne servono minimo 10, così da evitare l’effetto “quadrettoni”.

Chi invece non possiede una Smart TV o non ha disponibile l’App NOW può optare per l’utilizzo di NOW Smart Stick, che permette l’accesso ai propri contenuti preferiti direttamente sul televisore o ad un semplicissimo Chromecast di Google da attaccare alla tv di casa.

Categorie Sky

Lascia un commento