Home » Paramount Plus » Paramount Plus avrà anche canali live

Paramount Plus avrà anche canali live

Nuovo aggiornamento oggi 18 settembre 2022 sul futuro di Paramount+. È molto probabile che in un futuro abbastanza vicino Paramount Plus inizi a trasmettere anche canali lineari, quindi in streaming dal vivo. Continuiamo qui su UpGo Plus a parlare di streaming e in particolare della nuova piattaforma Paramount Plus. Per seguire le notizie su Paramount Plus e il nostro nuovissimo blog vi consigliamo di unirvi al canale Telegram dedicato che trovate cliccando qui. Riceverete le notifiche dei nostri nuovi post e potrete dialogare insieme ad altri fan di film serie tv e di Paramount Plus. Che significa canali dal vivo in streaming?

Leggi anche: tutti i film di Paramount Plus. Elenco completo / Smithsonian Channel su Paramount+, ma che cosa è?

Come sapete Paramount Plus è della medesima proprietà di Pluto TV (ViacomCBS oggi Paramount Global). La stessa Paramount Plus negli Stati Uniti trasmette anche canali lineari dal vivo ovvero caratterizzati da un palinsesto classico con degli orari e degli appuntamenti fissi. Un modello adottato in pieno dalla cugina Pluto TV che è proprio caratterizzata da questa originalità che in qualche modo scava nel vecchio della classica televisione generalista

A confermare che anche Paramount Plus potrebbe offrire contenuti in questa modalità sono gli stessi vertici dell’azienda nelle interviste recenti ai media italiani. I manager infatti ribadiscono che anche Paramount+ potrebbe fare leva sul modello dei canali lineari con un classico palinsesto, per meglio veicolare la ricca library di contenuti della piattaforma.

In sostanza viene spiegato che l’utente oggi può oggi, per paradosso, trovarsi spaesato dai classici e infiniti menù della tv on demand. I canali lineari così come li abbiamo conosciuti per decenni hanno quindi il compito di aiutare il telespettatore a trovare ciò che più gli interessa in una una modalità di visione sicuramente più riposante e passiva.

Insomma è la prova che a volte per andare avanti bisogna fare qualche passetto indietro. Ovviamente i canali lineari costituiscono nell’offerta globale di Paramount Plus semplicemente un’aggiunta rispetto alla classica e più tradizionale visione on demand.

Non mancheremo di aggiornarvi su ulteriori notizie su questo specifico argomento. Ora ci interessa sapere come la pensate voi. Sareste interessati a vedere film e serie tv di Paramount Plus anche attraverso canali live lineari dedicati a generi specifici? Potete commentare qui sotto senza necessità di alcuna registrazione.

1 commento su “Paramount Plus avrà anche canali live”

Lascia un commento