Home » Sky » Peacock Tv Italia. Quando nasce Peacock su Sky e che cos’è?

Peacock Tv Italia. Quando nasce Peacock su Sky e che cos’è?

L’accordo con Sky di questo 2021 rappresenta la prima espansione internazionale del servizio streaming Peacock, che, dal suo lancio negli Stati Uniti la scorsa estate, conta oltre 54 milioni di clienti abbonati solo negli stati americani. Ma cos’è esattamente Peacock? Ecco a voi tutto quello che c’è da sapere sul nuovo “Pavone” che sta per approdare in Italia!

Come riportato dal sito specializzato UpGo, Peacock è il servizio streaming che nasce dal gruppo americano NBCUniversal. Il servizio è nato per aggregare i contenuti di case cinematografiche con quelli di gruppi televisivi: oltre ai programmi e al catalogo della casa mediatica americana stessa, la programmazione attinge alla library di Universal Pictures, Illumination e Dreamworks per quanto riguarda i film e di Universal Television, Syfy, Bravo, E! (e molti altri) per le produzioni televisive. Tutto questo permette alla piattaforma di partire in quarta con una vastissima scelta di intrattenimento, un servizio pronto a debuttare anche in Europa e nel Regno Unito: visto il forte successo, negli scorsi mesi sono stati raggiunti accordi con terze parti, e la piattaforma sarà lanciata entro la fine dell’anno nel Regno Unito, in Irlanda, Austria, Germania e Svizzera. Lo spread avverrà prestissimo, entro fine anno, anche in Italia tramite il gruppo Sky, società in crescita di proprietà di Comcast, a sua volta compagnia madre di NBCUniversal.

Con oltre 7000 ore di contenuti, la programmazione Peacock sarà così automaticamente disponibile per tutti gli abbonati Sky senza alcun costo aggiuntivo all’interno del pacchetto intrattenimento di Sky Ticket, Sky Q e Now. Questa include una vasta gamma di contenuti come serie tv e film, da produzioni originali come il revival di Bayside School, la commedia musicale Girls5eva, la serie fantascientifica Brave New World, fino a cult come The Office, Dr. House, Will & Grace e i franchise come Jurassic Park e Fast & Furious. Inoltre, fra i progetti futuri, sono contemplati Bel-Air (il remake drammatico della sitcom Willy – il principe di Bel-Air) il revival di Battlestar Galactica e molto altro ancora. Con l’arrivo di Peacock su Sky c’è inoltre da auspicare che saranno rese disponibili anche alcune delle serie più interessanti del catalogo attualmente proposte e in voga negli Stati Uniti, tra cui la recente ed inquietante Dr. Death e la prossima uscita in esclusiva della serie The Lost Symbol, adattamento dell’omonimo romanzo di Dan Brown.

Sarà interessante inoltre scoprire l’impatto della new entry sui servizi streaming già presenti, come Amazon Prime Video, Disney+ e in particolare il colosso Netflix, il cui ritmo di crescita sembrerebbe in calo in questo 2021. Di certo festeggeranno invece gli utenti, che si preparano ad avere a disposizione un’alternativa in più per i loro momenti di relax, che, nel frattempo, Peacock arricchirà continuando a migliorare ed aggiornare periodicamente il proprio catalogo di contenuti attingendo dalle migliori produzioni originali Peacock e dall’iconica library di serie e film della NBCUniversal.

Categorie Sky

1 commento su “Peacock Tv Italia. Quando nasce Peacock su Sky e che cos’è?”

Lascia un commento