Home » Pluto Tv » Pluto Tv Italia, che cosa è? Dove si vede?

Pluto Tv Italia, che cosa è? Dove si vede?

Pluto Tv Italia, che cos’è? Sta per approdare in Italia Pluto Tv, un servizio streaming completamente gratuito. Si tratta di una piattaforma streaming lanciata dalla Viacom Cbs. Dopo il successo ottenuto negli USA ora Viacom vuole espandere il suo sistema di piattaforme streaming gratuite anche all’Estero.

A breve il lancio qui in Italia. Il punto di forza di Pluto Tv sta nella gratuità, il suo essere “free tv” sicuramente la rende accattivante così come la sua vastità di canali. Come guadagna Pluto Tv? Con la pubblicità. È un servizio digitale per il quale gli utenti non tireranno fuori un soldo ma saranno gli spot a ripagare l’offerta video proposta. 

Pluto Tv prima ancora dell’acquisto di Viacom era presente in Germania e in Austria. A breve sarà invece lanciata come creatura di Viacom in Spagna in Francia e in Italia.

COME FUNZIONA PLUTO TV?

Intanto prima grande novità, Pluto Tv non richiede alcuna registrazione, si va diretti alla pagina via browser www.pluto.tv e da lì potete mettere il naso tra i 40 canali disponibili sulla piattaforma. I contenuti di Pluto Tv possono essere trasmessi da smartphone tablet o pc tramite chromecast o Fire tv Stick direttamente sul monitor della tv.

I CANALI E I GENERI DI PLUTO TV

Pluto Tv possiede all’incirca ben 40 canali, dedicati un pò a tutti i generi cinematografici. Trovate le serie tv, le comedy, crime, kids, sport estremi e i grandi classici come la Famiglia Addams e alcuni reality americani. I contenuti sin dal suo esordio sono parecchi e tra i più disparati. 40 Canali da subito disponibili e a zero spese sono un numero consistente e destano senz’altro curiosità. 

Si parla di un ulteriore ampliamento del catalogo ma in un secondo momento con i contenuti e i prodotti di altri giganti della produzione di contenuti video quali ParamountLionsgateMinervaKidsMeBanijay RightsCineflix Rights. Ma al momento gustiamoci l’arrivo di questa Pluto Tv con i suoi 40 canali e ahimè qualche pubblicità, ma a costo zero.

I contenuti che si andranno ad aggiungere è probabile che richiedano un costo d’abbonamento, ma al momento si hanno poche notizie certe a riguardo. Quindi rimanete collegati qui su moviempire.it per le prossime news. 

Leggi anche: Sky Digitale Terrestre 2022: novità e Peacock Italia

Lascia un commento