Home » Sky » Quando arriva Peacock Tv su Sky?

Quando arriva Peacock Tv su Sky?

Sky TV è pronta ad accogliere i film e le serie tv esclusive di Peacock Tv, la nuova piattaforma di NBC Universal. Ma quando arriverà Peacock Tv sugli schermi degli abbonati di Sky? E in che modalità? Secondo i rumors di questi giorni l’arrivo ufficiale sarà verso dicembre. Da sempre il periodo natalizio è uno dei più proficui per la pay tv. Abbonati seduti sul divano di casa, in un clima festoso, hanno sicuramente voglia di tanto cinema e di prodotto inedito. Sky darà in pasto ai propri sottoscrittori, senza costi aggiuntivi Peacock Tv, la piattaforma a metà tra Netflix e Now.

Peacock infatti è un prodotto tecnicamente parlando “freemium”. Ha infatti negli States anche una sua versione gratuita ed è edita, come accennato in apertura del post, da NBC Universal, oggi casa madre dell’intero gruppo Sky. Più che un prodotto nuovo si tratta quindi di sinergia di gruppo, dopo le ultime trimestrali non proprio eccellenti presentate da Sky Italia. La pay tv tradizionale, inutile negarlo, soffre. Fa fatica sia a competere con le OTT, le nuove piattaforme via internet ma anche a stare sul prezzo con un mercato dei diritti tv sempre più complesso.

Da un lato le piattaforme stanno imparando a produrre da sole, con i cosiddetti originals che oggi caratterizzano il piatto forte della programmazione di Netflix, Disney Plus e Prime Video. Dall’altra i diritti, come ad esempio quello sul calcio di Serie A, costano sempre di più e lasciano al palo una tv come Sky che oggi ha bisogno di tagliare i costi.

Peacock Tv può essere quindi la soluzione ai problemi di Sky? Difficile dirlo. Ma può rappresentare certamente una succosa novità, con un catalogo tutto nuovo che si aggiungerà alla già ricca library di Sky Cinema.

Ovviamente noi di Moviempire.it cercheremo di stare dietro a questa notizia raccontandovi tutto sul lancio di Peacock per gli abbonati Sky. Chiudiamo questo post con il comunicato ufficiale di lancio di Peacock diffuso da Sky Group:

Oggi Comcast ha annunciato che NBCUniversal e Sky renderanno Peacock disponibile senza costi aggiuntivi per la platea di quasi 20 milioni di clienti Sky in Europa. Entro la fine dell’anno, Peacock farà il proprio debutto internazionale sulle piattaforme Sky, tra cui Sky Q, NOW e Sky Ticket, che attualmente servono clienti in tutto il Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera.

“Xfinity di Comcast è stato parte integrante del successo della nostra strategia go-to-market con Peacock negli Stati Uniti e vediamo un’opportunità simile per espanderci a livello internazionale con Sky”, ha affermato Jeff Shell, amministratore delegato di NBCUniversal. “Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento. Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Stati Uniti, siamo stati in grado di testare e apprendere, incrementare rapidamente la portata, l’utilizzo e la riconoscibilità del brand Peacock. Non vediamo l’ora di fare lo stesso con Sky in Europa”.

fonte UpGo e HdBlog

Categorie Sky

1 commento su “Quando arriva Peacock Tv su Sky?”

Lascia un commento