Home » Paramount Plus » The First Lady, di che parla? Su Paramount+ ShowTime

The First Lady, di che parla? Su Paramount+ ShowTime

Scorrendo il catalogo Paramount tra gli originals e le esclusive Paramount troviamo The First Lady, un contenuto prodotto da Showtime. Ormai sappiamo infatti che Paramount Plus ha inglobato anche le serie tv e i film di Showtime, un brand nel settore tra i più amati e oggi parte del gruppo Paramount Global.

L’occhio cade inevitabilmente su The First Lady non solo per la sua casa di produzione, quanto per il soggetto narrativo. È una serie tv americana composta da dieci episodi di 55 minuti l’uno. In copertina si intravedono tre figure femminili di spicco, Michelle Obama, Eleonor Roosevelt e Betty Ford. La serie tv vuole di fatto raccontare le vite di queste importanti first lady americane.

Leggi anche: Paramount Plus avrà canali live? / 5 curiosità su Halo

Intrighi, difficoltà, ostacoli personali, mediatici e sociali. Tre prime donne di tre epoche differenti, La Roosevelt fu first lady dal 1933 al 1945, la Ford dal 1974 al 1977 e infine Michelle Obama che ricoprì questo ruolo dal 2019 al 2017. Un ruolo talvolta difficile da ricoprire, scomodo e pieno di insidie, ma anche appagante e prestigioso.

L’America non è un Paese piccolo come il nostro. Possiamo solo immaginare quanto sia difficile da governare con tutti i suoi territori, le differenze culturali e politiche che la caratterizzano. Per questo la serie tv di Showtime a nostro avviso merita tanta attenzione, perché ripercorre la storia americana in tempi differenti. E sicuramente gli occhi di una donna nel ruolo di First Lady desta curiosità.

A dare un tocco ancor più accattivante è il cast che ne ha preso parte. Tre grandissime attrici: Gillian Anderson nei panni della Roosevelt, Michelle Pfeiffer è Betty Ford e Viola Davis che interpreta Michelle Obama. E’ una serie biografica parecchio ambiziosa se vogliamo, anche perché narrare tre personalissime storie che però ripercorrono dei fatti socio-politico di spicco può richiedere un grande lavoro di sceneggiatura certo non facile da riportare in dieci episodi.

La curiosità però è tanta, non resta che aspettare un vostro commento alla serie tv. Fateci sapere se l’avete vista qui sotto, nello spazio commenti di UpGo Plus.

1 commento su “The First Lady, di che parla? Su Paramount+ ShowTime”

Lascia un commento