Home » Senza categoria » Morte della Regina Elisabetta. Film e Serie Tv da vedere adesso

Morte della Regina Elisabetta. Film e Serie Tv da vedere adesso

Oggi è un giorno triste per l’Inghilterra e per la royal family a causa della scomparsa della regina Elisabetta all’età di 96 anni. Per questo, a seguito della morte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, vogliamo ricordare qui su UpGo Plus alcuni titoli di serie tv e film che raccontano, criticano e mitizzano i reali inglesi. Anche per conoscere più da vicino l’incredibile storia di questa donna e della sua famiglia.

I Windsor da sempre hanno attirato su di loro i riflettori di media e giornali, per gli scandali, gli intrighi e le complicate relazioni familiari. Una delle serie tv più recenti e sicuramente tra le più acclamate è The Crown, in attesa della sua quinta stagione. The Crown narra tutte le vicende, le vicissitudini e i legami tra i reali che si susseguono negli anni. Un piccolo capolavoro che ha coinvolto tantissimi spettatori, incollati all’account di Netflix. Una serie che ha convinto pubblico e critica.

Leggi anche: di cosa parla la serie Circeo su Paramount+? / Settimo Cielo, cinque cose che sicuramente non sapete su questa mitica serie televisiva

Un film bellissimo e sempre piacevole da vedere è il Discorso del Re, un film del 2010 con un meraviglioso Colin Firth nei panni di Giorgio VI mentre la strepitosa Helena Bonham Carter interpreta la regina madre. Il film è tratto dalla storia vera, il sovrano era veramente affetto da balbuzie. Il film ruota intorno alla problematica di re Giorgio e del suo logopedista che lo aiutò ad affrontare ed arginare gli ostacoli emotivi e i le problematiche legate al linguaggio. Il film fu giustamente osannato dalla critica. Se non lo avete ancora visto, rimediate al più presto.

Diana la storia segreta di Lady D: Il film uscì nel 2013 a diversi anni dalla scomparsa di lady Diana. La pellicola tratta principalmente gli ultimi due anni di vita della principessa del Galles. I suoi impegni sociali ripresi il più delle volte dai giornali e dai media e la sua relazione segreta con Hasnat Khan. Diana è un personaggio controverso che ha fatto scalpore, generato scandalo e pettegolezzo ma che ha saputo a sua volta donare tanto, sempre pronta ad aiutare e ad investire tempo e denaro in cause sociali. Una donna dalla delicatezza e dalla classe innata che l’hanno resa un personaggio magnetico e attrattivo agli occhi di molti.

Spencer: E’ sicuramente una delle opere più recenti, dedicate alla famiglia reale, in particolar modo alla crisi di coppia tra Carlo e Diana, un matrimonio oramai alla deriva, parliamo degli anni ’90. Anni in cui si vociferava di un tradimento di Carlo con Camilla Parker, anni che vedono una Diana insofferente e maggiormente impegnata su altri fronti. Il film ha partecipato al Festival di Venezia lo scorso anno ed è tutto incentrato sugli umori e lo stato d’animo di Diana in conflitto con le regole e l’austerità della vita reale.

Lascia un commento